Una pubblicità di R.Cavalli |
Beh ho dato una occhiata in rete e ho scoperto che non
ero la sola a fare questa rifelssione: ma per portare certi abiti dobbiamo per forza fare le equilibriste??? Insomma certi marchi per vendere il loro prodotto non si contentano mai. La pubblicità deve scioccare, deve arrivare all'occhio prepotentemente.
Ma facendo cosi ci si dimentica che chi userà di quel prodotto è una persona......
Ma a questo punto la persona, che le immagini pubblicitarie ci propongono, non è piu umana, è non solo "oggetto" ma è anche inanimato.. un manichino!! Anche noi fotografi in questo abbiamo un po di responsabilità, chissa cosa gli faremmo fare alle povere modelle pur di avere degli scatti shock...
Comunque ci sono anche esempi di pose plastiche che nessuna farebbe mai nella vita quotidiana ma che comunque sono scatti davvero impressionanti, non per lo schok ma per il glamour che esprimo, quasi ad essere delle opere d'arte. Come quelle del famoso Richard Avedon.
Infine vi propongo anche
un video che è in rete da qualche anno ma che trovo ancora attuale e
divertente.
Nessun commento:
Posta un commento