Cara vecchia pellicola non ti vedremo più?
Beh c'è da chiederselo perché la notizia del tracollo del colosso Kodak ormai è realtà.
Pare che ad Hollywood entro il 2015 non gireranno più film in pellicola ma solo in digitale e quindi il caro 35mm sparirà definitivamente. Ora se non ci sarà qualche produttore che raccoglie questa eredità, che decida di investire in questo settore che sarà comunque dai numeri molto esigui, noi appassionati di quello strano nastro plastico, spalmato di materiale sensibile alla luce, dovremmo rassegnarci al freddo sensore elettronico.
lunedì 30 aprile 2012
Leica? no Fuji!
Fuji |
La X Pro 1 è una fotocamera che può competere con la più prestigiosa M9 della Leica senza sfigurare.Vanta soluzioni tecniche innovative di tutto rispetto, come il sensore X-TransTM CMOSTM che prevede la distribuzione casuale dei pixel R G e B nei gruppi 6x6 che formano il sensore. Questo riduce il fastidioso effetto moiré poiché imita la distribuzione della grana della pellicola.
Il formato del sensore è un APS-C da 16 megapixel con tecnologia CMOS.
Particolarmente utile nella dotazione di questo apparecchio è la livella elettronica che consente di mettere in piano la fotocamera.
domenica 29 aprile 2012
Mostre a Roma da non perdere!
Sito di rifermento: www.museodiromaintrastevere.it
Leonard Freed: Io Amo L'italia
La mostra di 100 fotografie in bianco e nero del grande fotografo, Leggi tutto....
sabato 28 aprile 2012
Una bridge super zoom!
venerdì 27 aprile 2012
Nikon: problema batterie.
Un comunicato di Nikon avvisa i clienti di un possibile problema alla batteria EN-EL15, fornita in dotazione sulle ultime Reflex(D800 e D800E, D7000, Nikon 1 V1). Qui tutte le informazioni e il comunicato stampa Nikon.
Magnum. La scelta della foto.
Inaugurata il 26 Aprile la mostra fotografica "Magnum. La Scelta della foto"...Continua a leggere
giovedì 26 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
Fotografare con stile...
Se è vero che fotografare è un'arte allora è meglio avere uno stile.... Ma che sia il piu possibile "personale". Girovagando per la rete mi sono imbattuta in un blog ove è possibile vedere alcune immagini di fotografi in azione. Puo essere a volte divertente e bizzarro cambiare prospettiva e di sicuro aiuta a vedere le cose in modo diverso. Ma certamente cambiare la nostra posizione mentre fotografiamo è cio che puo fare la differenza tra una immagine banale e un capolavoro! Quindi vi invito a sperimentare spesso il cambiamento di prospettiva.
lunedì 23 aprile 2012
venerdì 20 aprile 2012
L'uso del cartoncino grigio.
L'uso del cartoncino grigio.
Ma sopratutto a che serve?
continua a leggere..
Iscriviti a:
Post (Atom)